Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Uso e Vendita

Redatto da:

Orange di Paolo Donati

Via Don G. Pellegrini 124
41058 Vignola (MO)
P.iva 04501540407

Condizioni Generali di Uso

In questa sezione sono riportate le Condizioni Generali d'Uso dei servizi offerti da Orange di Paolo Donati. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella corrente, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Ti invitiamo a consultare, a tal proposito, la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.

Condizioni Generali di Vendita

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra Orange di Paolo Donati e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra fornitore (Orange di Paolo Donati) e consumatore (utente e fruitore) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza che non prevede la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, mediante l'uso di  mezzi di comunicazione a distanza (es. telefono, fax, web etc.) fino alla conclusione del contratto (essa stessa effettuata a distanza).

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di beni e servizi si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Orange di Paolo Donati di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, sul sito web www.orangesalute.com; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine, che deve essere completo in ogni sua parte, il Cliente dichiara: 

- di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo; 

- di essere maggiorenne; 

- che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 

- di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui indicate.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti in catalogo sul sito orangesalute.com e su eventuali siti a esso collegati sono espressi in EURO e si intendono IVA inclusa. Non includono, invece, eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli acquisti, ove questo sia diverso dall'Italia (con l'esclusione dei comuni di Livigno e Campione d'Italia), che rimangono a carico del Cliente, interamente.

Orange di Paolo Donati si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito web al momento dell’invio dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Orange di Paolo Donati.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l'utente sarà contatto per verificare la volontà di procedere egualmente all'acquisto del prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l'ordine non potrà essere accettato.

Garanzie e Recesso

Gli acquisti effettuati su orangesalute.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell'acquisto o non ti ritieni comunque soddisfatto, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa. Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

Il diritto di recesso è escluso, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Il reso è gratuito solo per acquisti effettuati in Italia.

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli scriveteci a info@orangesalute.com indicando il numero dell'ordine, l'elenco dei prodotti da rendere e il metodo di pagamento effettuato.

L'organizzazione e il pagamento del ritiro della merce presso l'indirizzo concordato è a carico del consumatore.

Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (info@orangesalute.com) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail.

Rimborsi

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso. Le modalità di rimborso sono le seguenti:

- Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credito;

- Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;

- Se l’ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.

- Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Orangesalute.com

Declinazione delle Responsabilità

Le informazioni fornite su Orangesalute.com, sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Nessuno può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione presente in qualsiasi sezione del sito Orangesalute.com.

Nulla su Orangesalute.com, può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un'opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite PEC a orange@cert.cna.it. 

Ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.